di seguito Vi forniamo alcune informazioni che è necessario portare alla sua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei confronti degli interessati è parte fondante della nostra attività.

1. Quale ruolo assumiamo nei vostri confronti in relazione ai dati che ci comunicate

Per l’effetto dell’invio di una e-mail ai nostri indirizzi di posta oppure per la richiesta di servizi e prestazioni professionali da parte Vostra, saranno trattati dati personali relativi a persone fisiche identificate o identificabili (“Trattamento”) come di seguito specificato nel dettaglio.

I destinatari a cui possono essere comunicati i dati sono:

  • Enti pubblici e autorità pubbliche italiane per adempimenti di legge;
  • Eventuali spedizionieri, professionisti o consulenti italiani (titolari autonomi o responsabili), studi legali, di compliance o comunque legate allo svolgimento dell’attività economica-produttiva del sottoscritto.

Una lista aggiornata e dettagliata dei destinatari, è richiedibile ai nostri recapiti forniti nel successivo paragrafo 9.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REG. 679/2016

2. Quali dati personali raccogliamo su di Voi

I dati da Lei forniti volontariamente, sono qualificati come:

  • dati personali comuni ovvero informazioni atte a identificare una persona fisica, quali ad esempio i dati anagrafici.

Non si raccolgono dati non pertinenti o non necessari alle finalità sotto descritte, la loro eventuale presenza nelle comunicazioni comporterà la cancellazione immediata di tali dati.

Inoltre, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica ai nostri indirizzi di posta aziendali da parte vostra, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché di ogni altro dato personale inserito in tali comunicazioni.

3. Quali sono le finalità del trattamento, il fondamento di liceità e il periodo di conservazione

I dati sono trattati da My Club Fitness SSDRL per finalità connesse all’attuazione di obblighi legislativi, contrattuali o riferiti a specifici affidamenti di incarico.

Nello specifico sono attuate le tre seguenti finalità applicate nel rispetto dei relativi requisiti legali o fondamenti di liceità. In ragione delle diverse finalità i dati raccolti sono archiviati per uno specifico periodo di conservazione.

3.1 Finalità: La presente finalità riguarda la funzionalità del sito web.

Fondamento di liceità: Esecuzione di una richiesta dell’interessato

Periodo di conservazione dei dati: I dati raccolti sono cancellati al termine della navigazione del sito web.

A seguito della consultazione del sito www.palestramyclub.it (indicato come “Sito”), per l’effetto dell’invio di una Vostra e-mail tramite la sezione “Contatti” o ad un indirizzo di posta elettronica indicato nel Sito, oppure per la richiesta di servizi tramite il Sito, saranno trattati dati personali relativi a persone fisiche identificate o identificabili (“Trattamento”).

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Sul Sito non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati i così detti cookies persistenti, ovvero i sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso dei così detti cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di tali identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Si veda nel dettaglio la COOKIE POLICY presente sul sito web www.palestramyclub.it.

3.2 Finalità: La presente finalità riguarda la replica alle richieste dell’interessato, la stipula e l’esecuzione di un contratto o di un affidamento di incarico oppure di richieste precontrattuali dell’interessato.

Fondamento di liceità: Esecuzione di una richiesta dell’interessato

Periodo di conservazione dei dati: I dati raccolti sono conservati fino all’avvenuta replica delle richieste effettuate e/o per tutta la durata del rapporto lavorativo.

In caso di comunicazione di dati di terzi (ad esempio sub fornitori o loro collaboratori etc.), Lei ci garantisce di fornirci lecitamente tali dati e di aver svolto ogni relativo adempimento necessario (ad es. fornendo la presente informativa preventivamente a tale terzo, se dovuto).

3.3 Finalità: esecuzione di un obbligo di legge o su richiesta da parte di pubblica autorità, ad esempio in caso di indagini e accertamenti giudiziari.

Fondamento di liceità: Obbligo di legge

Periodo di conservazione dei dati: Per tutto il tempo stabilito dalle normative applicabili.
I dati sono richiesti, in conformità̀ alla legge, da forze di polizia, dall’autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

3.4 Finalità: Tutela dei diritti in giudizio da parte del titolare del trattamento

Fondamento di liceità: Legittimo interesse

Periodo di conservazione dei dati: Fino al termine di prescrizione dei diritti azionabili in giudizio.
I dati richiesti trattati in precedenza saranno conservati per la durata di 10 anni in ambito civile (art. 2946 c.c.) o altro diverso termine (anche in ambito penale o altro ancora) al fine di costituire prove per l’accertamento, esercizio o difesa in giudizio da parte del titolare.

  1. Come utilizziamo i Vostri dati raccolti e quelli di terzi da Voi comunicati

I dati personali sono raccolti in formato cartaceo ed elettronico e sono trattati con sistemi manuali, informatici e automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti. Il sottoscritto si è dotato di specifiche misure di sicurezza, al fine di garantire che il trattamento avvenga nel rispetto della normativa, avuto particolare riguardo alla prevenzione della perdita di tali dati, usi illeciti o non corretti o accessi non autorizzati alle banche dati. In ogni caso, il trattamento dei dati personali sarà effettuato, opportunamente edotto sui vincoli imposti dalla normativa privacy attualmente in vigore.

Per l’esclusiva esecuzione delle Sue richieste di servizi o informazioni (contrattuali e precontrattuali), potrà comunicarci anche i dati di terzi persone fisiche (ad es. suoi familiari, conviventi etc.); in tal caso, mi garantisce di fornire la presente informativa a tali terzi prima di comunicarci tali dati, e comunque di comunicarceli rispettando la normativa e i diritti di tali terzi. Tali dati verranno conservati per tutto il tempo necessario all’esecuzione delle sue richieste di servizi o informazioni.

Il trattamento avviene mediante processi automatizzati, che non determinano nessuna attività di profilazione dei dati raccolti degli interessati.

  1. A chi sono comunicati, diffusi e trasferiti i Vostri dati

I dati personali raccolti per finalità legate alla conduzione del rapporto lavorativo e/o dati forniti volontariamente dall’interessato, non sono soggetti a diffusione e non verranno venduti o ceduti a terzi. Potranno essere comunicati ai destinatari indicati al precedente punto 1, in quanto necessario per il sottoscritto nel perseguimento delle finalità suindicate.

È fatta salva, in ogni caso, la comunicazione di dati richiesti, in conformità alla legge, a forze di polizia, all’autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

Non è effettuato nessun trasferimento di dati personali al di fuori del territorio nazionale, verso paesi appartenenti all´UE o non appartenenti all´UE o allo Spazio Economico Europeo.

  1. Quali sono i Vostri diritti diritti e come potete esercitarli

Oltre a queste informazioni, per garantirLe un trattamento dei Suoi dati il più corretto e trasparente possibile, deve essere a conoscenza del fatto che:

  • ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, chiedendo conferma o meno della loro esistenza nonché la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione (blocco temporaneo) del trattamento che la riguarda;
  • ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al loro trattamento per motivi connessi alla Sua situazione particolare in caso:
  • di trattamento necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri,
  • in caso di perseguimento di legittimo interesse del titolare;
  • se ha fornito il consenso per una o più specifiche finalità, ha il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento;
  • ha il diritto di proporre reclamo alla seguente Autorità di Controllo: Garante per la protezione dei dati personali (http://www.garanteprivacy.it); ha comunque facoltà di proporre alternativamente reclamo all’autorità competente dello Stato membro ove risiede abitualmente, lavora o del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Per esercitare i suddetti diritti, gli utenti possono scrivere un’email a info@palestramyclub.it, indicando in oggetto “Privacy – esercizio dei diritti ex art. 12 Reg. 679/2016“.

  1. Natura dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere

A parte quanto specificato con riferimento a richieste precontrattuali e contrattuali, che sono necessari al fine di soddisfare le richieste precontrattuali e contrattuali, gli interessati sono liberi di fornire i propri dati personali per sollecitare l’invio di una risposta da parte nostra.

Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di ottenere quanto richiesto, se l’attività richiesta richiede il trattamento di dati personali. In caso di mancato conferimento a fronte di obbligo legale, sarà soggetto alle conseguenze e/o sanzioni previste dalle leggi applicabili.

8. Modifiche alla presente informativa

Ogni cliente/fornitore, potrà richiedere una copia della presente Informativa contattandoci ai recapiti forniti nel successivo paragrafo 9. In seguito ad aggiornamenti normativi e/o organizzativi interni sarà nostra facoltà, integrare e/o aggiornare la presente Informativa. Qualora le modifiche apportate all’Informativa sulla Privacy influenzino in maniera sostanziale la natura del trattamento in essere con il cliente/fornitore, quest’ultimo verrà quindi informato con un congruo preavviso, in modo tale che possa avere la possibilità di esercitare i suoi diritti (come ad esempio il diritto di opporsi al trattamento).

9. Quali sono i nostri dati di contatto

I recapiti del titolare del Trattamento My Club Fitness SSDRL sono:

Sede: Via Crevalcore 3/39 – 40017 San Givoanni in Persiceto (BO)

Contatti e recapiti

E-mail : info@palestramyclub.it
Telefono : + 39 051 7165643

 

INFORMATIVA SULL’UTILIZZO DEI COOKIES

DEL SITO WEB  WWW.PALESTRAMYCLUB.IT

Da My Club Fitness SSDRL (“Titolare”) all’Utente del Sito (anche “Tu”)

PREMESSA SULLA PRIVACY

La presente informativa è dedicata all’utilizzo dei cookies, quanto al trattamento di dati personali di persone fisiche. E’ da considerarsi integrativa e non sostitutiva di quanto riportato nella diversa INFORMATIVA PRIVACY, da consultare preventivamente per comprendere la presente informativa.

1. COS’È UN COOKIE

Un cookie è un piccolo insieme di dati che viene utilizzato per memorizzare le informazioni sulle cartelle di dati del tuo browser o dei tuoi software quando si visita un sito web, come ad esempio il Sito. Essi sono ampiamente utilizzati in modo da rendere i siti web funzionanti, o di funzionare in modo più efficiente, nonché di fornire informazioni ai titolari del Sito.

2. DATI PERSONALI TRATTATI TRAMITE COOKIES

Nessun dato personale (in forma diversa da quella anonima) viene in proposito acquisito dal Titolare, ferma restando la necessità di compilare un database delle attività svolte attraverso il Sito e altre preferenze o orientamenti nel contesto di esecuzione dei Servizi resi dal Sito.

3. TIPI DI COOKIES UTILIZZATI NEL SITO, ELENCO CON DURATA

Il sito Web utilizza solo cookies (file di testo memorizzati sul dispositivo) di sessione tecnica, adatti per l’uso limitato di trasmissione di identificativi di sessione per un utilizzo sicuro ed efficiente del Sito, per la corretta navigazione nonché per il corretto funzionamento del Sito. I Cookies tecnici utilizzati non sono memorizzati in modo permanente nei sistemi informatici degli utenti, venendo cancellati quando il browser viene chiuso o ad altro termine indicato successivamente. Questi cookies sono tecnicamente necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito.

I cookies non saranno adottati per una profilazione tipo tracciante, persistente o comunque personalizzata dell’utente. I cookies adottati da terze parti, analitici, sono adottati per ricavare statistiche completamente anonime e aggregate, in favore del titolare e degli stessi fornitori terze parti.

Di seguito è riportato l’elenco dei cookies tecnici e di altro tipo utilizzati dal Sito, a seconda della funzione:

I) SITO INFORMATIVO WWW.PALESTRAMYCLUB.IT:

a) per la lingua selezionata dall’utente, WP-STATISTICS – validi per 1 giorno;

b) l’identificatore unico della sessione del browser per verificare che l’utente acceda al Sito da una posizione alla volta, WP-STATISTICS – valido per 1 giorno;

4. COOKIES DI TERZE PARTI

I fornitori terze parti di tali cookies (nonché delle informazioni correlate) sono i seguenti:

Google Analytics: cookies anonimi statistici – vedi qui la privacy policy: https://policies.google.com/privacy/partners?hl=it; al fine di disabilitare i cookie di analisi e di impedire il monitoraggio da parte di Google Analytics attraverso tutti i siti web, è possibile scaricare la disattivazione di Google Analytics Out quale componente aggiuntivo del browser:  https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

Tali cookies non sono uno strumento di proprietà o responsabilità del Titolare del Sito. Il Titolare ha provveduto all’anonimizzazione tecnica sul proprio sito web dei predetti cookies e ha sottoscritto l’emendamento contrattuale di Google per evitare la combinazione dei dati raccolti con altri.

5. NON TRACCIAMENTO/DISABILITAZIONE DEI COOKIES

Se si preferisce che Google Analytics non utilizzi i dati raccolti in un qualsiasi modo, si dovrà: a) utilizzare la navigazione anonima (opzione “Do Not Track”) del proprio browser; per sapere come attivare l’opzione sui principali motori di ricerca, consultare il browser che si sta utilizzando: Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari; oppure b) scegliere di disattivare Google Analytics sul proprio browser installando l’apposito componente per la disattivazione.

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies e ne consente il controllo attraverso le proprie impostazioni, anche se l’utente non è tenuto ad accettarli. Tutti i cookies possono essere disabilitati anche modificando le impostazioni del proprio browser, seguendo le procedure appropriate. Consigli utili al riguardo sono disponibili qui: http://www.wikihow.com/Disable-Cookies.

Per disattivare manualmente ogni singolo cookie, è possibile anche utilizzare il sito web seguente: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte.

Ovviamente la disattivazione dei vari cookies può comportare un funzionamento tecnico del Sito non ottimale o persino la sua impossibile esecuzione tecnica.

6. TITOLARE E CONTATTI

Titolare e contatti: My Club Fitness SSDRL con sede legale in Via Crevalcore 3/39 – 40017 San Givoanni in Persiceto (BO)– Italia, partita IVA 03748161209, e-mail info@palestramyclub.it